Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
You'll be able to electronic mail the website operator to let them know you ended up blocked. Please include things like That which you ended up undertaking when this web site arrived up as well as the Cloudflare Ray ID located at The underside of the web site.
Gli eventi del high-quality settimana: cosa fare tra Firenze e dintorni tra fiere, mostre e mercatini Continua a girare la ruota panoramica alle Cascine
Venice is recognized for its wealthy musical scene. There is certainly a great deal on provide With this city, from jazz golf equipment to musicals and live concert events. Considerably of your musical influences in the town are Baroque-influenced, making it a cultural expertise of Be aware.
Raggiungendo l’Arno si arriva poi advertisement un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo period anche per la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.
Sestiere Dorsoduro, dove si trova il Ponte dell’Accademia, il quale doveva essere un ponte provvisorio e durare solo alcuni anni, è amato dai turisti for every la splendida vista del Canal Grande e del Bacino di San Marco tanto da entrare a far parte del paesaggio.
Dal eighteen ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & partners. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti for each illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.
Ma non è solo rest: la zona offre una vivace passeggiata serale con negozi, ristoranti e gelaterie. E, se vi viene voglia di cultura, la vicina Venezia vi aspetta for each una giornata indimenticabile tra canali, ponti e piazze storiche.
Il vaporetto infatti fa diverse fermate prima di arrivare a Burano e for every chi soffre il mal di mare il viaggio può essere decisamente noioso. Ma ne vale la pena.
A Campo de Gheto Novo, potete trovare anche il banco dei Pegni Rosso – probabilmente deriva dalle ricevute colorate di rosso che gli usurai consegnavano a chi chiedeva un prestito -.
Not surprisingly, what we’ve stated higher than is simply the suggestion from the iceberg. Below are a few extra of the greatest locations to view in Italy, plus more wonderful items to accomplish!
Avendo vissuto a Roma, mi sono resa conto di non aver mai scritto nulla su questa città che conosco abbastanza bene. Poi una mia amica mi ha chiesto consigli e ho pensato fosse una buona occasione per dedicare un articolo
Venezia è un incantesimo che si ripete ogni volta, è lo sguardo di una dea bellissima che ti sorride for each un secondo e poi scompare.
di Benvenuto Cellini, che regge in mano la testa di Medusa. Pensate, l’artista ha impresso il proprio viso nella nuca del Perseo!
Day un’occhiata click here al nostro articolo nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili for each gli lodge economici vicino alla stazione Santa Lucia.